15 dicembre 2011

Raffaele Di Mauro, coordinatore Provinciale della Giovane Italia è stato eletto a Bruxelles vice segretario nazionale Giovani PPE.

La trasferta a Bruxelles per il seminario annuale del Gi.PPE si è conclusa con l'elezione del Coordinatore provinciale della Giovane Italia, Raffaele di Mauro alla carica di vice segretario nazionale dei Giovani italiani del Partito popolare europeo. Il seminario del Gi.PPE si è svolto dall'8 al 10 dicembre nella sede del Parlamento europeo, mentre il Consiglio europeo definiva gli orientamenti e le priorità politiche dell'Unione europea. Il seminario ha riunito intorno allo stesso tavolo giovani tra i 18 e i 35 anni per discutere di crisi economico-finanziaria, primavera araba, emergenza immigrazione e new economy. 'Abbiamo celebrato l'assemblea annuale dei giovani del PPE' ha commentato di Mauro 'nelle stesse ore in cui si svolgeva un Consiglio europeo di particolare importanza. Viviamo un momento non facile della nostra storia e l' impegno politico di tanti giovani è quanto mai necessario in un periodo delicato come questo'. Il percorso politico all'interno del partito popolare, per di Mauro e per i giovani della Capitanata, dunque, continua. 'Sono orgoglioso - prosegue di Mauro - per la fiducia che tutti gli amici del Gi.PPE hanno voluto accordarmi eleggendomi loro Vice Segretario nazionale, il mio impegno sarà votato a recepire soprattutto le istanze di quei giovani residenti nelle regioni meridionali, poichè sono quelle - a mio parere - più colpite da crisi economica, sociale e lavorativa, e dall'emergenza immigrazione. Continuerà, inoltre, il mio impegno perchè quanti più giovani si avvicinino ad una realtà interessante come quella del Gi.PPE, senza dimenticare mai il nostro movimento giovanile nazionale, la Giovane Italia'. Il Coordinamento provinciale della Giovane Italia esprime la sua soddisfazione per l'elezione di Di Mauro, perchè frutto dell'impegno dell' intera comunità di Capitanata. 'Viviamo una situazione di tensioni economiche e sociali - conclude di Mauro - che relega la nostra provincia ai margini dell'Italia. A noi giovani è affidato il compito di risalire la china con orgoglio, entusiasmo e competenza. L'esperienza di Bruxelles deve servirci per fare ancora meglio qui da noi'.


A Raffaele va un grandissimo in bocca al lupo da parte di tutti i componenti del Circolo Giovane Italia "Giorgio Almirante", da parte di tutti gli iscritti del movimento giovanile locale e dell'alto tavoliere, per il suo nuovo ed importante incarico. Tutti sappiamo che Raffaele continuerà a dare il massimo anche in questa nuova veste. 

La sua elezione è motivo di orgoglio per tutti noi giovani cittadini di capitanata e per l'intero movimento giovanile che ha ottenuto un risultato di rilievo, premio dei tanti sacrifici e dell'impegno costante sul territorio. 

Nessun commento:

Posta un commento