Torna il tradizionale appuntamento con il “Presepe Vivente del borgo antico Codacchio”. L’appuntamento patrocinato dal comune di Torremaggiore, in collaborazione con l’ufficio Cultura dello stesso, si svolgerà domenica 18 dicembre.
La manifestazione organizzata annualmente dal gruppo sbandieratori “Florentinum” di Torremaggiore, in collaborazione con la Pro-Loco “P. Barbieri”, vede anche la partecipazione di numerose associazioni locali,che già da qualche tempo hanno unito le forze per altre manifestazioni (ultima la festa di San Martino).
Il Presepe Vivente giunto alla sesta edizione è una occasione per una passeggiata nei vicoli del “Codacchio”, visitare i presepi artistici in mostra nelle chiese di Sant’Anna (chiesa del Rosario) e San Nicola, scoprire gli angoli nascosti del borgo, ammirare alcune scene e mestieri della civiltà contadina, fare degustazioni di prodotti tipici locali natalizi ed invernali, e naturalmente ammirare la Natività ambientata nel giardino appartenuto ai De Sangro. Il programma completo sarà divulgato nei prossimi giorni.
Nessun commento:
Posta un commento