L'immagine di Angelino Alfano connesso con il suo iPad, mentre martedì scorso era in diretta televisiva a Ballarò, fa discutere ma in positivo perchè il nostro leader, insieme ai giovani sostenitori che hanno seguito "live" la sua partecipazione al programma, rappresenta una ventata di aria nuova.
Segnale forte che evidenzia un collegamento più diretto che mai con i cittadini che anche dal social network possono essere aggiornati sulla linea del partito e degli esponenti di spicco, avendo anche la possibilità di lanciare proposte.
Alfano interagisce ormai con i cittadini, con i simpatizzanti e con gli elettori in maniera continua e questa piccola rivoluzione tecnologica l'ha preparata con cura per renderla alla portata di tutti.
Sulla pagina di facebook Alfano ha circa 28mila amici e quando ha partecipato al programma televisivo di Floris ne ha approfittato per tastare il polso del pubblico in tempo reale.
Sono stati più di 1200 i commenti e a fine serata, sempre dagli studi RAI ha girato anche un video amatoriale per augurare la buona notte agli amici del web ritenendosi soddisfatto dell'esperimento.
Noi siamo soddisfatti che diversi quotidiani abbiano parlato anche di queste iniziative perchè in questo modo la politica si avvicina al cittadino ed il cittadino, stanco per la mancanza di scambi di idee con la classe politica,
può finalemnte interagire con essa, trovando una porta aperta pronta al dialogo che riduce in questo modo le distanze tra gli elettori e i propri rappresentanti.
Nessun commento:
Posta un commento