10 aprile 2013

TORREMAGGIORE RUGBY. La nuova e bella realtà locale.


Otto aprile duemilatredici : una data fondamentale per gli appassionati di Rugby e per la gioventù e gli sportivi di Torremaggiore (fg). È iniziata l’ avventura del sodalizio rossoblù (i colori di casa) di neo rugbysti con intenzioni più che ferme. La prima è quella di dare spazio anche a questo magnifico sport, nato per essere giocato con un senso di compattezza e di sportività sempre più raro in altre discipline.
Lo scopo è quello di diffondere il Rugby come attività sportiva  soprattutto tra i giovani ed i giovanissimi .
E così alcuni appassionati della palla ovale hanno fato nascere il “Torremaggiore Rugby” che ha per simbolo il falcone imperiale di Federico II di Svevia e il rosso e il blu che saranno sulle maglie dei giocatori tra poco.

“ Abbiamo bisogno di giovani e di entusiasmo “ ha dichiarato Marco Carlucci , eletto capitano e momentaneo “Mister”della squadra dai suoi compagni e co-fondatori. E così, dopo gli appelli su Facebook ( c ’è il gruppo FB “Torremaggiore Rugby” ed è attivissimo ) , la sera di lunedì 8 aprile sono iniziati gli allenamenti con molti curiosi e diversi giovanissimi a sgambare nei campetti concessi, per ora, dalla Amministrazione Comunale locale.

Il Rugby sta prendendo sempre maggiori spazi tra il pubblico e perciò, oltre che per la salvaguardia della tradizione sportiva torremaggiorese , “I Falchi” chiedono alle istituzioni maggiore attenzione e collaborazione dalla federazione nazionale , che si è resa immediatamente disponibile. Fumata bianca anche dal Comune, pare. I “Falchi rossoblù” hanno preso il volo nella stessa terra che Federico aveva dominato con fierezza e saggezza.

A tutta la squadra vanno i nostri migliori auguri.